Ottica Sorcetti

Perchè acquistare lenti progressive?

  • by: Giovanni Sorcetti
  • Maggio 26, 2021

Le lenti progressive o multifocali sono lenti oftalmiche con più fuochi che vanno a coprire distanze da vicino fino al lontano.

La lente progressiva è una lente dinamica per un utilizzo nella vita quotidiana. Si può usare anche negli sport là dove è possibile .

Le lenti progressive variano molto fra di loro per tipologia, qualità e tecnologia, dipende molto da quanto il cliente voglia investire economicamente sulla vista.

La qualità di una lente dipende dalla tecnologia , in quanto migliore è la qualità, maggiore sarà il comfort del cliente. Ciò si traduce in ottimi risultati nell’adattamento.

Non sempre la lente economica è peggio perchè bisogna valutare se si stà pagando il nome dell’ azienda produttrice oppure la qualità della lente.

In molti casi l’ottico, per compiacere il cliente, offre lenti di vecchia tecnologia ma con nomi di aziende blasonate “per fare il cosi detto “prezzo” . Ovvero perdono in termini di qualità mantenendo il buon nome del prodotto proponendo prodotti meno recenti.

Come azienda, proponiamo sempre ai nostri clienti, lenti di ultima tecnologia, per far si che il soggetto si adatti con facilità ad indossare gli occhiali.

Leave a comment